Polizia
Dettagli dell'argomento
La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile e la tutela del consumatore
L’attività svolta consiste nel raccogliere i dati relativi ai sinistri stradali rilevati sul territorio di Appiano Gentile inserendoli in un registro generale e seguendone tutti i possibili sviluppi sia penali che amministrativi.
Gentile Utente, con il verbale che le è stato notificato si è aperto un procedimento che si concluderà: con il pagamento di quanto dovuto, con la decisione sull'eventuale ricorso da lei presentato oppure con la riscossione forzata,.
La Legge 29 Luglio 2010, n. 120 ha prescritto che, entro il 13 Febbraio 2012, i CICLOMOTORI ancora muniti di contrassegno di identificazione (il cosidetto targhino) e certificato di idoneità tecnica debbano essere muniti delle targhe
l''articolo 172 del vigente codice della strada dispone che i bambini di statura inferiori a 1,50 m DEVONO essere assicurati al sedile con un sistema di ritenuta per bambini, adeguato al loro peso, di tipo omologato, pena la confisca.
Oggetti rinvenuti e depositati c/o gli uffici di Polizia Locale in attesa di restituzione ai legittimi proprietari ai sensi degli artt. 927 e ss. del c.c.
E' ammesso al pagamento della sanzione amministrativa contestata su strada od attraverso la notifica da effettuarsi inserendo come causale il numero del verbale nei seguenti modi:
L'Ufficio di Polizia Locale informa che le modalità da seguire per ottenere la regolarizzazione degli accessi carrabili in conformità alle prescrizioni di cui all'art. 22 comma 2° del vigente Codice della Strada
Elenco strade e cartografie comunali percorribili dai veicoli/trasporti eccezionali
Art. 7 D.Lgs 25-07-1998 n.286