Biblioteca

Data di pubblicazione:
25 Gennaio 2021
Biblioteca

Indirizzo: Via Baradello 4

Telefono: 031890360

Fax: 031972877

E-mail: appianogentile@ovestcomobiblioteche.it

La biblioteca di Appiano Gentile nel 2001 è entrata a far parte del Sistema Bibliotecario dell’Ovest Como.

Questo sistema unisce 34 Comuni dell’area ovest della Provincia di Como e conta 33 biblioteche aperte al pubblico e permette l’integrazione e la cooperazione dei servizi bibliotecari dei Comuni coinvolti.

I comuni attualmente associati sono: Albiolo, Appiano Gentile, Beregazzo con Figliaro, Binago, Bulgarograsso, Cadorago, Cagno, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi, Castelnuovo Bozzente, Cavallasca, Drezzo, Fino Mornasco, Gironico, Guanzate, Lomazzo, Lurago Marinone, Lurate Caccivio, Montano Lucino, Olgiate Comasco, Oltrona di San Mamette, Paré, Rodero, Rovellasca, San Fermo della Battaglia, Solbiate, Unione dei Comuni “Terre di Frontiera” (Bizzarone, Faloppio, Ronago, Uggiate Trevano), Valmorea, Veniano, Vertemate con Minoprio, Villa Guardia.

Le 33 biblioteche pubbliche cooperano nell’erogazione dei servizi al pubblico, nella gestione delle raccolte e realizzano una rete capillare di prestito interbibliotecario.

Per ulteriori informazioni potete telefonare allo 031890360, oppure visitare il sito www.ovestcomobiblioteche.it

Cosa posso fare in biblioteca?
Prendere in prestito un libro, una videocassetta, un dvd o un cd; leggere un giornale o una rivista; studiare sui miei libri o su quelli della biblioteca, cercare un libro che in libreria non trovo più; scoprire usi e tradizioni della mia città; chiedere un libro o un articolo di giornale da un'altra biblioteca; cercare il libro adatto al mio bambino; consultare il catalogo; navigare in internet, lavorare su un computer, trovare una legge o una sentenza; posso consultare i bandi di concorso; infine trovare chi mi consiglia i libri adatti per le mie ricerche, la mia tesi, il mio concorso. 

- Attività in corso: una conferenza, una lettura, la presentazione di un libro, un corso, un concorso, un percorso... tutte cose che posso trovare qui, basta che si svolgano presso il Comune. 

- News: ultimi arrivi, l'argomento della settimana, la novità del giorno... e le bibliografie. 

L’accesso alla biblioteca è libero, ma come per tutti gli altri uffici è necessario presentare green pass rafforzato.

Orari

GIORNO MATTINO POMERIGGIO
Lunedì CHIUSO  
Martedì dalle 9.00 alle 12.30 dalle 15.00 alle 18.00
Mercoledì dalle 9.00 alle 12.30  dalle 15.00 alle 18.00
Giovedì   dalle 14.30 alle 18.00
Venerdì dalle 9.00 alle 12.30  dalle 15.00 alle 18.00
Sabato dalle 9.00 alle 12.30   


 

Allegati