Esperienza del cittadino - Miglioramento della qualità e dell'usabilità dei servizi pubblici digitali

M1C1 1.4.1

Data:

20 marzo 2024

Descrizione

Migliorare l'esperienza dei cittadini nei servizi pubblici digitali, adottando modelli di siti e servizi centrati sull'utente per garantire accessibilità, efficacia e inclusività


VANTAGGI PER LA PA

  • Miglioramento dell'accessibilità e usabilità: I siti e i servizi digitali saranno più facili da usare e accessibili a tutti i cittadini.
  • Efficienza operativa: Procedure più snelle e digitalizzate riducono i tempi di gestione e migliorano l'efficacia dei servizi.
  • Riduzione dei costi: L'adozione di soluzioni standard e open source permette di risparmiare sui costi di sviluppo e manutenzione.
  • Trasparenza e chiarezza: Informazioni chiare e procedure autoesplicative aumentano la trasparenza nei confronti dei cittadini.
  • Flessibilità e adattabilità: Modelli modulari permettono di configurare i servizi digitali in base alle esigenze specifiche dei vari contesti.


DETTAGLIO

Missione M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente M1C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Ambito di intervento/Misura Digitalizzazione della PA
Investimento 1.4 Servizi digitali e cittadinanza digitale
Intervento Esperienza del cittadino - Miglioramento della qualità e dell'usabilità dei servizi pubblici digitali
Importo finanziamento PNRR €. 155.234,00
Amministrazione titolare dell’intervento Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
Soggetto attuatore Comune di Appiano Gentile
CUP J81F22004540006


STATO DEL PROGETTO
Asseverato e liquidato.
 

Documenti

A cura di

Ufficio Segreteria

Via Baradello, 4, 22070 Appiano Gentile CO, Italia

Telefono int.7: 031972811
Fax: 031972877
Email: segreteria@comune.appianogentile.co.it

Pagina aggiornata il 08/05/2025