Caiafa Alessio

Consigliere di maggioranza con delega alla transizione energetica ed ecologica, digitalizzazione e progetti edili e stradali

Caiafa Alessio

Ruolo: Consigliere comunale di maggioranza

E-mail: a.caiafa@comune.appianogentile.co.it

Ruolo:
Consigliere di maggioranza con delega alla transizione energetica ed ecologica, digitalizzazione e progetti edili e stradali

Descrizione: 
Sono nato a Como il 16 luglio del 1993. Dopo aver frequentato le scuole ad Appiano Gentile ed essermi diplomato all’ITIS Magistri Cumacini di Como come perito edile, ho proseguito gli studi laureandomi in ingegneria civile al Politecnico di Milano. Mi sono poi specializzato nel corso internazionale di laurea magistrale/master in civil engineering presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Grazie a questa esperienza di studi ho potuto interfacciarmi con realtà e culture di tutto il mondo crescendo a livello personale e migliorando la conoscenza della lingua inglese.  

Attualmente lavoro come ingegnere nel settore energetico di un’azienda multinazionale. 

Pragmaticità nella risoluzione dei problemi e voglia di fare sono ciò che più mi contraddistingue, insieme all’attenzione e alla cura che nutro per i temi ambientali.  

Sono uno sportivo amante del basket, con la passione per le moto. 

Sono l’amministratore più giovane della lista e carico di energia, idee e progetti da portare nella politica appianese. Considero il Comune come la nostra grande famiglia da vivere e di cui prenderci cura insieme. 

Ricevimento:
riceve su appuntamento tramite accordo via mail all'indirizzo: a.caiafa@comune.appianogentile.co.it