MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE

DECRETO LEGGE N. 73/2021

04 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Con riferimento al Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021 che prevede, per tramite del Comune, l’attuazione di interventi di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno causato e/o aggravato dall’emergenza Covid 19, per il pagamento dei canoni di locazione o delle utenze domestiche o della spesa alimentare, da lunedì 4 ottobre 2021 e fino a venerdì 5 novembre 2021 sono aperti i termini per presentare apposita istanza.

La presentazione dell’istanza dovrà essere effettuata via mail al seguente indirizzo:
segreteria@comune.appianogentile.co.it, accompagnata:

• dalla scansione di un documento di identità del richiedente (anche foto con il cellulare);
  • dall’ISEE ORDINARIO in corso di validità;
  • da copia del contratto di locazione ad uso abitativo (solo per chi chiede il pagamento dell’affitto),
  • da copia di una bolletta recente oppure il contratto di fornitura domestica di energia elettrica e/o gas (solo per chi chiede il pagamento delle utenze domestiche).

In caso di assoluta impossibilità di utilizzo della posta elettronica sarà possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Sociali al n. 031972821 - 031972824.

Per conoscere i REQUISITI DI PARTECIPAZIONE e le altre informazioni è possibile consultare il bando allegato alla presente informativa.

Giovedi 14 Ottobre 2021