Istanza di iscrizione nell'Albo dei Presidenti di Seggio

Data:
02 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Dal 1 e fino al 31 ottobre si può presentare domanda per entrare a far parte dell'albo dei Presidenti di Seggio.

L’albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale viene aggiornato ogni anno dall'Ufficio elettorale e trasmesso alla Corte d'Appello di Milano che, in occasione di ogni elezione, provvede a nominare i presidenti di seggio elettorale tra gli iscritti.

Per far parte dell’albo occorre essere:

Sono esclusi dalla funzione di presidenti di seggio i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.

Si ricorda che, per accedere al modulo elettronico per effettuare la richiesta, occorre disporre delle credenziali Spid (Sistema pubblico di identità elettronica).

Si ricorda che, coloro che NON intendano più svolgere la funzione di presidente di seggio, oltre alla comunicazione all’Ufficio elettorale, dovranno richiedere la cancellazione dall'albo alla Corte d'Appello di Milano, con domanda scritta, entro il mese di novembre.

Ufficio Elettorale

Ultimo aggiornamento

Giovedi 14 Ottobre 2021