Spostamento del mercato settimanale in piazza Libertà

Disposizioni viabilistiche in vigore ogni martedì dal 5 aprile 2022

Data di pubblicazione:
01 Aprile 2022
Immagine non trovata

Cari concittadini,
da martedì 5 aprile il mercato settimanale del martedì di Appiano Gentile tornerà a svolgersi in piazza Libertà ed interesserà anche parte di via Grilloni, via Marconi ed il suo parcheggio, come da segnaletica già presente nelle aree indicate.
Pertanto, ogni martedì, saranno in vigore le seguenti disposizioni viabilistiche, a partire dalle ore 6:00 e sino alla conclusione delle attività mercatali, ovvero circa le ore 14:00:

  • Dalle ore 6:00 sarà in vigore DIVIETO DI SOSTA, con rimozione forzata, in piazza Libertà, via Grilloni fino al civico n 4, via Marconi, fino all’intersezione con via Monte Carmelo e la rispettiva area di parcheggio in corrispondenza con salita Antica Pieve. In queste aree preclusa la circolazione veicolare per tutta la durata del mercato;
  • Ore 7:00 LIMITE ULTIMO per uscire dai PASSI CARRAI di piazza Libertà e via Grilloni civico n. 4 utilizzando via Mazzini e via Garibaldi. 
  • Dalle ore 6:00 sarà istituito, chiedendo la massima accortezza, il SENSO UNICO ALTERNATO PER I SOLI RESIDENTI di via Garibaldi e piazza Libertà, in vigore anche per i mezzi di soccorso, e di via Grilloni fino al civico 10;
  • Dalle ore 8:30 è in vigore la SOSTA LIMITATA A 60 MINUTI, con utilizzo del disco orario, nei posteggi di salita Antica Pieve;

Per i soli cittadini residenti nelle vie interessate da queste disposizioni, con le opportune cautele, sarà possibile raggiungere i propri passi carrai dalle 13:15 ricordando che, a quell’ora, saranno comunque presenti ancora alcune bancarelle del mercato.
I commercianti potranno utilizzare la via Diaz per il carico/scarico per le forniture relative alla propria attività.
La libera circolazione in tutte le aree interessate dal mercato settimanale del martedì in Appiano Gentile sarà assicurata dopo le ore 14:00.

Confidando che il ritorno del mercato settimanale del martedì nella storica area che per tanti anni lo ha ospitato prima dei recenti lavori di valorizzazione, sia motivo di soddisfazione per tutta la cittadinanza, nel chiedere il massimo rispetto delle disposizioni viabilistiche sopra menzionate, saluto tutti cordialmente.

Il SINDACO
 

Allegati

Polizia Locale

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 11 Maggio 2022