Istanza di iscrizione nell'Albo dei Presidenti di Seggio

L’albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale viene aggiornato ogni anno dall'Ufficio elettorale e trasmesso alla Corte d'Appello di Milano che, in occasione di ogni elezione, provvede a nominare i presidenti di seggio elettorale tra gli iscritti.

Per far parte dell’albo occorre essere:

  • elettore del Comune
  • non avere superato il settantesimo anno di età
  • essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado

Sono ESCLUSI dalla funzione di presidenti di seggio i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.

Autenticazione richiesta

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