Cinema in Villa

Rassegna Cinematografica Gratuita

Immagine principale

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Appiano Gentile, con il supporto del Cineteatro San Francesco, organizza la Rassegna Cinematografica Gratuita CINEMA IN VILLA tutti i GIOVEDI' con inizio proiezione alle ORE 21.30 presso il CORTILE DI VILLA ROSNATI .

Luogo

Chiostro di Villa Rosnati

Via Baradello, 4, 22070 Appiano Gentile CO, Italia

Telefono: 031972811

Date e orari

2024 11 lug

21:30 - Inizio evento

2024 01 ago

21:30 - Fine evento

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Costi

Le proiezioni sono gratuite mentre per l'evento Apericena presso l'area feste, è previsto un contributo a partire da 5€

Allegati

Contatti

  • Telefono: 031972811

Ulteriori informazioni

Giovedì 11 Luglio ore 21.30
FIGLI
Regia: Giuseppe Bonito
Attori: Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi
Genere: Commedia
Trama: Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire. La relazione fra Nicola e Sara, teoricamente imperniata su una divisione dei compiti 50/50, fa sentire ognuno di loro non riconosciuto nei suoi sforzi e gravato dal 200% delle incombenze familiari. Che fare allora quando tutto quello che vorresti è saltare fuori dalla finestra di casa tua e abbandonare il campo?


Giovedì 18 Luglio ore 21.30
EMMA

Regia: Autumn de Wilde
Attori: Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Chloe Pirrie, Mia Goth, Callum Turner, Josh O'Connor
Genere: Commedia / Drammatico
Trama: Inghilterra, inizio '800. La giovane e benestante Emma, orfana di madre e figlia di un brontolone ipocondriaco, passa le giornate a spettegolare e organizzare la vita sentimentale delle persone a lei vicine. Legata a Mr. Knightley, fratello del marito di sua sorella Isabella, Emma cerca prima di arrangiare il matrimonio fra l'amica Harriet e il pastore del villaggio, poi cade in preda alla gelosia dopo l'arrivo della bella Jane, dotata di uno straordinario talento musicale. Tra dichiarazioni d'amore malriposte, inganni e sotterfugi, la vita di Emma procede operosa ma tranquilla, fino a quando l'evidenza dell'amore per Mr. Knightley costringerà entrambi a cedere l'uno all'altra.


Giovedì 25 Luglio ore 21.30
Apericena presso area feste Proloco dalle 19.30 - Costo a partire da € 5
IL RAGAZZO E LA TIGRE
Regia: Brando Quilici
Attori: Sunny Pawar, Claudia Gerini, Yoon C. Joyce, Shi Yang, Amandeep Singh
Genere: Avventura
Trama: Balmani è un 12enne che ha perso la madre nel terremoto che ha devastato il Nepal, ed è stato mandato in un orfanotrofio lontano da casa, l'Ananadita Children's Home. Ma il ragazzino vorrebbe tornare nella sua Katmandu, e a nulla valgono le attenzioni che Hanna, capostruttura dell'orfanotrofio, gli riserva, immedesimandosi nel suo smarrimento: anche lei infatti è un'orfana, e ha la missione di aiutare chi ha subìto la sua stessa sorte. Nella zona alcuni bracconieri uccidono una tigre del Bengala e le sottraggono il piccolo, ma Balmani, in fuga dall'orfanotrofio, vede il cucciolo e lo libera, portandolo con sé. Sarà l'inizio di un lungo viaggio per consegnare la giovane tigre, che il ragazzo ha chiamato Mukti, ad un monastero arrampicato sull'Himalaya, il Tiger's Nest, che fin dal nome si qualifica come luogo sicuro per quell'animale selvaggio sacro ai monaci. E Hannah troverà il modo di accompagnare i due nella difficile impresa.


Giovedì 1 Agosto ore 21.30
L'ULTIMA LUNA DI SETTEMBRE
Regia: Amarsaikhan Baljinnyam
Attori: Amarsaikhan Baljinnyam, Tenuun-Erdene Garamkhand, Damdin Sovd, Davaasamba Sharaw
Genere: Drammatico
Trama: Tulgaa è da tempo andato a vivere in città lasciando il villaggio nella campagna della Mongolia. Una telefonata lo avverte che il patrigno sta per morire e lui lo raggiunge. Dopo il decesso mantiene la promessa fattagli di portare a termine il lavoro di fienagione. Nei campi lo raggiungerà Tuntuulei, un ragazzino decenne che vive con i nonni. I due, poco a poco, impareranno a conoscersi.

Pagina aggiornata il 28/06/2024