Rilascio PIN/PUK della CRS

Per accedere tramite la Carta Regionale dei Servizi ai servizi on-line comunali, regionali o della PA Centrale,  il cittadino deve procurarsi il codice PIN della propria CRS.

Il PIN della CRS è la chiave personale per accedere in forma sicura, veloce e facile al servizio e per garantire la privacy, la sicurezza dei dati e l’identificazione certa.

Da oggi il nostro Comune può rilasciare i codici PIN e PUK della CRS al cittadino attraverso una nuova modalità, più semplice e veloce.

Il servizio prevede – nel pieno rispetto della privacy – la consegna al cittadino del PIN e del PUK  (codice che permette di sbloccare la Carta nel caso si sia inserito per tre volte consecutive il codice PIN errato) della CRS in due fasi distinte:

• l’operatore rilascia al cittadino le prime due cifre del PIN e le prime due cifre del PUK all’atto della richiesta;
• il cittadino riceve le cifre rimanenti (tre per il PIN e sei per il PUK) via e-mail e/o sms, a seconda del canale prescelto, pressoché contestualmente all’atto della richiesta.

Il servizio è attivo presso l’Ufficio Segreteria sito in Villa Rosnati – via Baradello n. 4 (tel 031 972806 – 031 972807) nei seguenti orari:
- da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30
- lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle  17.00