Orario al pubblico

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09.00 alle ore 10.00 presso gli uffici del Comando siti in P.zza della Libertà, nr° 13 è possibile conferire direttamente con personale della Polizia Local.

Presso il Front Office è possibile acquisire tutte le informazioni complete circa lo stato del procedimento attivato a seguito dell'accertamento di violazione comminate dal personale di Polizia Locale nel territorio di Appiano Gentile e Oltrona di San Mamette.

E' possibile presentare istanza con la quale, contestando il provvedimento, si chiede l'archiviazione in autotutela (nei limitati casi in cui la norma lo consente) oppure ci si oppone al provvedimento in sede amministrativa (Prefetto di Como) o giudiziaria (Giudice di Pace di Como).

E' infine possibile acquisire informazioni sulle cartelle di pagamento: crediti che l'amministrazione vanta a seguito di sanzioni amministrative pecuniaria relative a precedenti violazioni per le quali non è mai stato effettuato il pagamento e, conseguentemente, è stata attivata la procedura coattiva. Anche in questo caso è possibile richiedere lo sgravio del provvedimento (per ragioni di pura formalità e non di merito) ovvero provvedimenti di rateizzazione.