02/11/2017 AGGIORNAMENTO ALBO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale (o che ne vogliono essere cancellati) dovranno presentare domanda al Sindaco DAL 1 AL 30 NOVEMBRE.

ATTENZIONE! La domanda di iscrizione deve essere presentata solo da coloro che NON SONO ANCORA ISCRITTI nell'albo degli scrutatori in quanto l'iscrizione non ha scadenza.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione:

1. - I dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste, e telecomunicazioni e dei trasporti;
2. - Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
3. - I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
4. - I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. - I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli, che è possibile scaricare tra gli allegati a questa news e potrà essere consegnata presso l'ufficio Protocollo sito in via Baradello, 4 o inviata via fax al numero 031/972877 corredata dalla fotocopia di un documento di identità del richiedente.