15/04/2016 Mensa scolastica - Detrazione spese sostenute
Con la pubblicazione della circolare n. 3/E del 2 marzo 2016 l’Agenzia delle Entrate ha dichiarato ammissibile la detrazione delle spese sostenute nel 2015 dalle famiglie per la mensa scolastica dei propri figli dalla dichiarazione dei redditi 2016.

Nel caso delle mense comunali la detrazione riconosciuta è pari al 19% e potrà essere applicata su di un importo annuo non superiore a 400 euro per alunno.

Sarà possibile usufruirne per il costo dei buoni pasto della mensa della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
L’attestazione della spesa sostenuta deve essere richiesta alla Cooperativa Aclichef inviando una mail a: coop.aclichef@aclicomo.it indicando codici fiscali di entrambi i genitori e nome dell’alunna/o.